AZIONE SOCIALE

Le donazioni dei ticinesi hanno raggiunto Casa Astra Smile
Casa Astra è una struttura di prima accoglienza per persone senza fissa dimora. Moreno Colombo, Fiorenzo Dadò e Greta Gysin hanno chiesto ai ticinesi di dimostrare la loro grande generosità donando a questa struttura e ai suoi ospiti beni di prima necessità. E i ticinesi, ancora una

LIGORNETTO – Cibo, bevande, prodotti per l’igiene intima, medicamenti e, visto il periodo dell’anno, anche panettoni e pandori: sono questi i prodotti che sono stati raccolti in Ticino a favore di Casa Astra, struttura di prima accoglienza di Ligornetto. I ticinesi infatti, raccogliendo l’appello di Moreno Colombo, Fiorenzo Dadò e Greta Gysin, sono stati molto generosi ed hanno acquistato dei beni di prima necessità per poi donarli alle persone e alle famiglie senza fissa dimora. E questo pomeriggio i Gran Consiglieri promotori dell’iniziativa hanno consegnato tutti questi beni a Donato Di Blasi, responsabile della struttura Casa Astra.

“Casa Astra è un centro di prima accoglienza per persone che, per un motivo o un altro, in un determinato momento della loro vita si trovano in difficoltà e senza un tetto sopra la testa”, ci spiega Moreno Colombo, da noi contattato. Chiediamo se vi sono stati casi in cui anche ticinesi abbiano avuto il bisogno di una struttura del genere ed egli ci spiega che “è capitato. Sono casi rari, per fortuna, ma non inesistenti”.

Casa Astra è una struttura che può ospitare una decina di persone e, al momento, tra gli ospiti vi sono anche tre bambini. Di notte essi dormono a Casa Astra, ci spiega ancora il Gran Consigliere, mentre la maggior parte delle loro giornate le passano con delle ‘mamme diurne’. “È bello – conclude Moreno Colombo – che vi siano queste possibilità per persone che non hanno la nostra stessa fortuna”.

fonte: ticinonline – 22.12.2007

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: