Liberale o radicale? Sono liberale radicale!

Da sempre mi ritengo un politico che ha preso le proprie decisioni a dipendenza del tema e di quelle che gli parevano essere le necessità della popolazione!

D’accordo che ormai è carnevale, ma vediamo di non esagerare mettendo maschere a chi ha sempre agito a viso aperto!

In 13 anni di attività in Gran Consiglio nessuno, è riuscito a mettermi l’etichetta di “liberale” o “radicale”. Io sono liberale radicale ed ho sempre deciso liberamente cercando di fare la migliore scelta in favore dei cittadini del Cantone.

E’ questo l’unico approccio che intendo perseguire anche nel futuro.

In questi anni, oltre all’attività politica, nel tempo libero mi sono impegnato molto in vari campi tra cui il volontariato (svolgo anche l’attività di curatore volontario), lo sport, l’andicap e l’ambiente.

Ho fatto anche alcuni errori, li ho riconosciuti, ed ho sempre chiesto scusa!

Posso comunque assicurare che, come fatto in questi 13 anni di politica cantonale, ho sempre apprezzato, e soprattutto ascoltato, il parere di colleghi e di persone appartenenti sia alla “sinistra” che alla “destra”.

Saper ascoltare, è sicuramente una mia forza e quando devo prendere una decisione, lo faccio con la consapevolezza di aver soppesato ogni pro ed ogni contro, nell’interesse prioritario dei cittadini.

Moreno Colombo

La mia attività su http://www.morenocolombo.ch

22.01.2008

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: