INCONTRO A CHIASSO PER LANCIARE IL PROGETTO AMORE

A giudicare dall’entusiasmo del pubblico e dei cantanti presenti all’«incontro d’autore» con Pao­lo Meneguzzi, organizzato dal Corriere del Ticino e dall’Ufficio cultura di Chiasso, si profila un successo per la giornata di dome­nica 6 giugno, da trascorrere al­l’insegna della solidarietà allo sta­dio comunale di Chiasso.
Mercoledì sera, per incontrare il pubblico e anticipare gli appun­tamenti del Progetto Amore, era­no presenti al Cinema Teatro di Chiasso nomi importanti della canzone italiana. Insieme a Pao­lo Meneguzzi, che non necessita di particolari presentazioni, so­no saliti sul palco Paolo Vallesi, indimenticato autore di «La forza della vita» e «Non mi tradire», Sandro Giacobbe, che ha fatto la storia della musica italiana e con­tinua instancabile, Daniele Bat­taglia, figlio d’arte e vincitore del­la scorsa edizione de «L’isola dei famosi». Presente alla serata-in­contro anche Mattia Da Dalt, pro­messa ticinese che ha già registra­to un ottimo successo al Festival di Castrocaro e il secondo posto alla prima edizione di Ti Factor, primo talent show in Ticino svol­tosi l’anno scorso sempre nella cornice di Progetto Amore.
La serata si è svolta fra improv­visazioni canore, che hanno visto coinvolto anche il sindaco di Chiasso Moreno Colombo, e i ri­cordi dei diversi cantanti relati­vi alla propria carriera, anche co­me calciatori della Nazionale ita­liana cantanti. Squadra che il 6 giugno sfiderà al Comunale la neonata Progetto Amore Swiss Stars.
Prima della partita, sempre allo stadio di Chiasso, sarà possibile visitare il «villaggio» dove le di­verse associazioni avranno alle­stito le proprie bancarelle infor­mative. Vi saranno inoltre punti di ristoro e di intrattenimento. Al­le 15 inizierà il concorso canoro Ti Factor che vedrà esibirsi sul palco le speranze ticinesi. Il fortu­nato vincitore, grazie agli spon­sor della manifestazione tra cui il Corriere del Ticino, andrà in viaggio a Liverpool, terra natale degli storici Beatles.
Seguirà alle 20 l’attesissima parti­ta, che vedrà Paolo Meneguzzi giostrare questa volta per la Pro­gettoamore Swiss Stars.
Meneguzzi ha abbozzato una previsione circa la cifra che si riu­scirà a raccogliere durante la gior­nata di Progetto Amore: 150.000 franchi. Tale somma, che si do­vrà alla generosità del pubblico, sarà devoluta interamente alle sei associazioni prescelte per la be­neficenza, poiché la totalità dei costi organizzativi sarà sostenuta dai diversi sponsor.

da Cdt venerdi 27.05.2010 (Mendrisiotto)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: