Presentazione della nuova Chiasso Card

Introdotta per la prima volta nell’ottobre 2010, a un anno di distanza la Chiasso Card si ripresenta al suo pubblico con dei vantaggi ancora più ricchi che, oltre alle strutture sportive comunali, si ampliano anche al campo della cultura e dello svago, nonché a numerosi commerci e fornitori di servizi attivi sul territorio.

Da quest’anno infatti, i detentori della Chiasso Card potranno beneficiare di sconti anche sull’entrata alle strutture del Centro Culturale di Chiasso, ovvero m.a.x museo, Spazio Officina, Cinema Teatro e Sala Diego Chiesa; inoltre, grazie all’iniziativa dell’Associazione Promovimento Economico (APEC), numerosi commercianti e fornitori di servizi di Chiasso hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa Chiasso Card, offrendo ai suoi possessori riduzioni sugli acquisti nei loro negozi e sul costo delle loro prestazioni.

L’elenco delle attività che hanno aderito alla promozione Chiasso Card è consultabile sfogliando la brochure, anch’essa una novità di questa edizione.Possono sottoscrivere la Chiasso Card tutti gli abitanti dei Comuni di Chiasso e dei Comuni limitrofi convenzionati, vale a dire Balerna, Breggia, Castel San Pietro, Coldrerio, Mendrisio, Meride, Morbio Inferiore, Novazzano, Stabio e Vacallo; ad essi, si aggiungono tutte le persone che lavorano in un’azienda con sede a Chiasso. Per conoscere nel dettaglio il tipo di agevolazioni di cui i cittadini beneficiano in base al Comune di residenza, li invitiamo a rivolgersi alla propria Cancelleria.

Dal pratico e simpatico formato carta di credito, la Card ha un costo di 5 franchi ed è ottenibile presso l’Ufficio controllo abitanti di Chiasso, presso l’Ufficio Tecnico di Chiasso e presso la Piscina comunale di Chiasso presentandosi con un documento di identità e, per le persone professionalmente attive nella cittadina, con un’attestazione del datore di lavoro. Chi la possedesse già, può recarsi ad uno dei punti sopra indicati per il rinnovo magnetico della tessera.

La validità della Chiasso Card è annuale per quanto riguarda gli impianti e le strutture comunali, e viene confermata tramite il rinnovo della tessera ad inizio anno; per quanto riguarda invece le altre agevolazioni, vanno consultate le singole voci legate al servizio o commercio d’interesse.Sicuri dell’interesse che l’ampliamento di questa offerta susciterà tra il pubblico, il Comune di Chiasso e l’APEC puntano a presentare una nuova edizione della Chiasso Card nel giugno del 2012, perseguendo così la volontà di incrementare costantemente le iniziative a favore della cittadinanza. Una volontà molto ben espressa nel nuovo logo del Promovimento economico di Chiasso, veicolato tramite il motto “Chiasso c’è”; perché Chiasso è una cittadina viva, attiva, economicamente e culturalmente attrattiva anche per la sua popolazione.

Contatti:

  • Per informazioni generali relative alla Chiasso Card, è possibile contattare l’Ufficio marketing e comunicazione del Comune di Chiasso scrivendo a marketing@chiasso.choppure telefonando al numero 091 695 07 09
  • Le iscrizioni commerciali sono invece gestite dal Gruppo Commercianti Chiasso, raggiungibile scrivendo agcc@centrochiasso.ch oppure telefonando allo 077 258 12 04

A proposito di APEC

L’Associazione Promozione Economica della città di Chiasso (APEC) sostiene l’immagine di Chiasso.

Chiasso è una città aperta, facile da raggiungere, economicamente e culturalmente attrattiva.

La nostra città deve quindi essere anche un terreno fertile per molte iniziative a favore delle cittadine e dei cittadini. Con lo scopo di promuovere e migliorare l’immagine della città e per convogliare meglio su un unico filo conduttore eventi, proposte e attività, è nata il 20 ottobre 2010 l’Associazione promovimento economico della Città di Chiasso (APEC).

Ma come funziona l’APEC?

Il primo passo concreto dell’Associazione é stato la definizione dei principali obiettivi della strategia di marketing comunale. Il progetto promosso dalla nostra Associazione ha partecipato l’anno scorso al concorso, promosso dal DECS, „Comune innovativo 2010”, piazzandosi nei primi 5 progetti migliori.

Siamo oggi nella fase operativa e il comitato sta lavorando su una serie di azioni rivolte verso l’interno (cittadini) e verso l’esterno (mercato attorno al Comune) che presto verranno rese pubbliche e realizzate. Inoltre, é iniziata un’intensa attività di comunicazione tra i gruppi di interesse e i cittadini, per sfruttare al meglio le sinergie e veicolare in modo diretto e chiaro la filosofia dell’Associazione.

Tutta la nostra attività ha quindi a che fare in primis con la comunicazione e per questo motivo ci siamo dotati di un marchio che ci renda riconoscibili. Il marchio riprende la „C“ (che sta per Chiasso) in aggiunta ad una simbologia cromatica in crescendo (promozione economica).

In futuro, quando noterete questo nuovo marchio quale mittente, sostenitore di un’attività o promozione rivolta al settore privato o imprenditoriale, vorrà dire che la stessa gode del nostro supporto strategico, ovvero: migliorare l’immagine della città di Chiasso.

Contatti:

Segretariato APEC

c/o Municipio Città di Chiasso

Piazza Col. Bernasconi 1, 6830 Chiasso

Tel. 091 695 08 20/ 21  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: